mercoledì 8 aprile 2009

Richiesta informazioni

Chiunque abbia necessità di ricevere informazioni, posti un commento con la richiesta ed un indirizzo mail per la risposta

70 commenti:

  1. Buongiorno a tutti sono uno studente iscritto al secondo anno del corso "operatore giuridico d' impresa" e volevo sapere in via ufficiosa i provveddimenti presi dalla facoltà di econonomia riguardo agli esami che si dovevano sostenere prima di questa terribile tragedia in particolare "diritto del lavoro", si sosterrano dopo pasqua? e dove? grazie attendo vostre risposte il mio indirizzo e-mail è il seguente populos86@tiscali.it

    RispondiElimina
  2. Caro studente,

    al momento non è stato possibile assumere alcuna decisione in merito alla ripresa dell'attività della Facoltà.
    Il Rettore, comunque, ha già convocato una riunione di Senato Accademico per il prossimo 15 aprile, nella quale verranno decise proprio le modalità di svolgimento degli esami di profitto e di laurea.
    Sui tempi e sui luoghi è ancora presto per pronunciarsi. Molto dipenderà dai rilievi tecnici che riguarderanno l'agibilità delle strutture. State tranquilli, però, che riusciremo a organizzare in ogni caso la sessione di laurea di aprile e poi le sessioni di esame, in modo da consentirvi di portare avanti o terminare fruttuosamente i vostri studi.
    Per tutte le future comunicazioni ufficiali potete fare riferimento al sito di Ateneo.
    Un caro saluto
    M. Pisani

    RispondiElimina
  3. C'è qualcuno che al momento non pensa agli esami di aprile?cioè in questa situazione mi sembra veramente assurdo

    RispondiElimina
  4. sono uno studente di economia laurea specialistica. il mio problema è che ancora non pago la prima tassa perchè pensavo di laurearmi ad aprile, poi non ci sono riuscito. come faccio ora che non ci sono bollettini?c'è un termine?

    RispondiElimina
  5. sono una studentessa del corso di laurea di op.giuridico d'impresa che avrebbe dovuto laurearsi nella sessione di aprile.Innanzitutto chiedo, gentilmente, di avere notizie del Prof. Lambertucci, mio relatore, e poi vorrei sapere come devo regolarmi circa tutto quanto concerne la sessione di laurea(si terrà ancora a fine aprile?),anche a livello burocratico (consegna della tesi ecc...). Nell'attesa di una risposta il mio pensiero va a tutte le vittime del terremoto e alla città dell'aquila, dalla quale abito a pochi Km...grazie!PS:la mia mail è duilant@jumpy.it

    RispondiElimina
  6. anche io sn una studentessa del corso di operatore giuridico di impresa ed anche io dovevo laurearmi a fine aprile con la Prof. silvia Ciucciovino.. avevo già consegnato il libretto e a breve dovevo consegnare la copia della tesi..vorrei avere notizie anche se so che magari i tempi saranno lunghi.. ringrazio affettuosamente la città dell'aquila per avermi permesso di vivere 5 anni fantastici.. da studentessa fuori sede non ho mai sentito la nostalgia di casa! email: silviadifilippo@lirgilio.it

    RispondiElimina
  7. ciao a tutti sono una studentessa del corso di economia e commercio,volevo sapere se la prof.ssa M.Mulino ha fatto fare l'esame di economia politica a sulmona perchè ci stava il 6??????nell'attesa di una risposta il mio pensiero va a tutte le vittime del terremoto e specialmente alle vittime della casa dello studente perchè ci abitavo pure io in quella casa.....grazie ...la mia e-mail è do_ti@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Per ovvi motivi, anche l'esame di Economia politica di Sulmona è stato rinviato. Attendiamo il Senato Accademico del prossimo 15 aprile, nel quale verranno decise proprio le modalità di svolgimento degli esami di profitto e di laurea. Ulteriori informazioni in materia saranno rese note sul sito di Ateneo. Le pubblicherò anche su questo blog, sotto la mia etichetta.
    Un caro saluto,
    Marcella Mulino

    RispondiElimina
  9. GRAZIE MILLE PER L'INFORMAZIONE!!!!!!

    RispondiElimina
  10. per gli studenti che lo hanno chiesto, il prof. Lambertucci sta bene. Gli esami e le lauree verrano garantite, presto avremo informazioni più precise.
    Silvia Ciucciovino

    RispondiElimina
  11. Salve, sono una studentessa di economia e commercio che il primo aprile ha sostenuto l'esame di statistica presso la sede di sulmona..lunedì 6 sarebbero dovuti uscire i risultati e, in caso di esito positivo, martedi 7 ci sarebbe stata la relativa prova orale. Ovviamente, dopo il tragico evento che ci ha colpito tutto è stato sospeso. Quando sarà possibile conoscere i risultati?In attesa di una risposta il mio pensiero va a tutte le vittime del sisma e ai terremotati..La mia mail è: claudia.ng@hotmail.it Grazie

    RispondiElimina
  12. Salve, dovevo laurearmi ad aprile ma per motivi di lavoro dovrò rimandare e quindi avrei bisogno di sapere come poter fare per pagare la prima rata delle tasse. Grazie!
    Ho vissuto questa tragedia a distanza ma ho nel cuore una grossa ferita... il mio pensiero è per tutte le vittime del terremoto e per quanti hanno perso i propri cari.

    RispondiElimina
  13. Salve sono una studentessa di economia e amministrazione,il 7 aprile avrei dovuto sostenere l'esame di diritto tributario con la prof. De Sena, per avere qualsiasi tipo di informazione cosa devo fare?

    RispondiElimina
  14. Lunedì prossimo vi sarà un Consiglio di Facoltà che delibererà in merito alla ripresa della sessione di esame ed alla seduta di laurea prevista per fine aprile. Sul sito di Ateneo saranno riportate le decisioni prese. Speriamo anche di riattivare presto il sito di Facoltà.
    Continueremo a fornire informazioni anche attraverso questo blog.
    Marcella Mulino

    RispondiElimina
  15. Buongiorno a tutti sono una studentessa iscritta al secondo anno del corso operatore giuridico d' impresa; volevo avere notizie in merito alla facoltà di econonomia e agli esami che si dovevano sostenere prima di questa tragedia,in particolare per quello diritto del lavoro.Grazie e attendo vostre risposte all'indirizzo e-mail paola.casciati@alice.it

    RispondiElimina
  16. vorrei ricevere informazioni a riguardo di ORGANIZZAZIONE E PIANIFICAZIONE DEL TERRITORIO e IDONEITà DI INGLESE? e si sa dove si svolgeranno le lezioni e gli esami?

    RispondiElimina
  17. Salve a tutti..
    Come posso avere informazioni per Dir. Tributario?
    Ciao Stefano.
    Mail: r-stefano@tiscali.it

    RispondiElimina
  18. ma quando c fanno sapere qualcosa su diritto tributario?

    RispondiElimina
  19. Chiedo gentilmente alla prof. De Sena di darci delle delucidazioni per quanto concerne la data e la sede del nuovo appello di diritto tributario.
    Per chiunque abbia delle info a riguardo può contattarmi a questo indirizzo skr3ll4@libero.it ciao e grazie!!

    RispondiElimina
  20. La prof. De Sena ha fissato l'esame per il 29 aprile presso la sede di Sulmona, con orario da definire. Gli studenti interessati possono telefonare allo 0864 212337 per prenotarsi e successivamente per informazioni circa l'orario.

    RispondiElimina
  21. E'possibile avere i contatti della Prof.ssa Barracchini?Grazie

    RispondiElimina
  22. VOLEVO CHIEDERE GENTILMENTE ALLA PROF DE SENA KE L'APPELO DI DIRITTO TRIBUTARIO FOSSE POSTICIPATO..ANNUNCIARE SOLO OGGI 21 APRILE KE L'APPELLO SI TERRà IL 29 APRILE DOPO 15GG KE NN SI TOCCA LIBRO E DOPO TUTTO QUELLO KE è SUCCESSO M SEMBRA 1 Pò POCO..ALMEO IO VORREI 1 Pò + TEMPO RIPASSARE MA SOPRATTUTTO Kè HO LA TESTA ALTROVE...

    RispondiElimina
  23. anche io devo svolgere l'esame di diritto trbutario con la prof. De Sena.....ed anche io invito gentilmente la prof. a posticipare di qualche giorno la data dell'esame. Attendo notizie in merito da parte della prof. Cordiali saluti

    RispondiElimina
  24. salve, cortesemente volevo chiedere alla prof.ssa De Sena se è possibile posticipare di qualche giorno la data di appello di diritto tributario..insomma credo che una settimana di preavviso sia un pò poco e che forse tutti abbiamo bisogno di un pò + di tempo x recuperare la concentrazione dopo tanto dolore..
    Grazie

    RispondiElimina
  25. anche io chiedo gentilmente alla prof. De sena di posticipare la data dell'esame visto ke c'è stata comunicata con così pochi giorni di anticipo.......

    RispondiElimina
  26. anch'io devo sostenere l'esame di diritto tributario,anche per me sarebbe meglio posticipare la data dell'esame..grazie per la disponibilità..

    RispondiElimina
  27. ...e gli avete già mandato una mail?
    Fatemi sapere anche a me per tributario!
    r-stefano@tiscali.it

    RispondiElimina
  28. Un abbraccio a tutti!Quel tragico lunedì 6 aprile avrei dovuto sostenere l'esame di organizzazione e pianificazione del territorio 1 mod con il prof. Ancilli.Ho letto vari messaggi dei professori e sono contenta che stiano tutti bene.Sicuramente non è questo il momento per pensare agli esami anche perchè chi ha vissuto quei momenti di terrore come me non penso che abbia la concentrazione e la preparazione adeguata per sostenerli.Ma da qualche parte bisognerà anche ricominciare..Un pensiero va a tutte le vittime che noi aquilani sentiamo come se fossero nostri familiari essendo consapevoli che sarebbe potuta toccare anche a noi o ai nostri cari la stessa sorte.Ma è anche per loro che dobbiamo farci forza e ricominciare!Per questo chiedo gentilmente di avere informazioni sull'esame del prof.Stefano Ancilli,se è stata fissata data e luogo come è stato già fatto per altri esami.Grazie! Un abbraccio forte a tutti, a presto!
    Angela

    RispondiElimina
  29. buonasera sono uno studente del corso di operatore giuridico d'impresa e dovevo sostenere l'esame di diritto penale commerciale con il prof.Rossi.si è programmata una data o è tutto da vedere?grazie attendo notizie sul blog.saluti e buon lavoro a tutti.

    RispondiElimina
  30. La prof.ssa Baracchini è contattabile all'indirizzo mail ufficiale, in quanto la posta @univaq.it è stata riattivata.
    L'appello della prof.ssa De Sena del 29 aprile rappresenta il recupero dell'appello del 7 aprile che non si è svolto. Comunque, il Consiglio di Facoltà di ieri ha deliberato che ogni docente indichi (almeno) un appello straordinario nel mese di maggio. Anche la prof.ssa De Sena indicherà pertanto una data di esame aggiuntiva a maggio.

    RispondiElimina
  31. buonasera, qualcuno potrebbe sarmi gli indirizzi mail dei professori Marinelli, Meloncelli,Baracchini e De Sena. grazie

    RispondiElimina
  32. Salve a tutti.Poichè nn frequento volevo sapere chi era il professore di legislazione bancaria e dove posso trovare il materiale relativo allo svolgimento dell'esame.Se qualcuno può aiutarmi mi contatti all'indirizzo mastif139@yahoo.com
    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  33. salve,m fa piacere ke la prof De Sena fissi un altro appello a maggio ma kiedo se sia possibile sapere d'anticipo la data in modo da potermi regolare a qsto punto se andare il 29/04 o a quello di maggio dato ke ci sono altri esami cmq da sostenere a qsto punto.
    Grazie

    RispondiElimina
  34. buongiorno a tutti,volevo esortare la prof. De Sena a comunicare in maniera tempestiva la data dell'appello di dir.tributario di maggio. grazie

    RispondiElimina
  35. buongiorno....volevo sapere il motivo per cui molti professori abbiano deciso di fare 2/3 appelli d'esame dei rispettivi insegnamenti nel perido aprile/maggio, ed altri invece solo uno.Penso che ci dovrebbe essere uniformità di trattamento....se ci sono altri studenti daccordo con me,FACCIAMOCI SENTIRE!!! GRAZIE

    RispondiElimina
  36. UNIFORMITà DI TRATTTAMENTO!!!!

    RispondiElimina
  37. uniformità di trattamento!!!

    RispondiElimina
  38. Uniformità di trattamento anche a Sulmona...

    RispondiElimina
  39. Buongiorno...vorrei ricevere informazioni precise sui programmi di amministrativo 1 moulo e pubblico dell'economia...ho visto che i professori hanno fissato le date degli esami per il 5 ed il 26 maggio...
    Grazie
    silvia.calzetta@alice.it

    RispondiElimina
  40. Buonasera ... qualcuno sa come posso mettermi in contatto con la prof.ssa Ratini Tina (Tecnica Bancaria)?

    RispondiElimina
  41. E' possibile sapere quando c'è l'esame di Organizzazione e Pianificazione del territorio con il prof. Ancilli!!??
    Grazie...

    RispondiElimina
  42. Salve,vorrei sapere se a maggio è possibile dare esami anche di materie di cui non si ha la frequenza maturata.Fatemi sapere per favore.Federica

    RispondiElimina
  43. perchè la facoltà di economia non ha pubblicato l'elenco dei partecipanti erasmus 2009-2010???le graduatorie dove sono??

    RispondiElimina
  44. a) ecco alcuni indirizzi mail richiesti:
    francesco.meloncelli@tin.it; f.meloncelli@stradeanas.it; carla.barracchini@univaq.it; marinelli.cervale.leg@virgilio.it;
    ermelinda.d.sena@gmail.com
    b) Il prof. Ancilli comunicherà a breve le date di esame
    c) in applicazione della delibera del Consiglio di Facoltà, tutti i corsi indicheranno almeno due date di esame da oggi alla fine di maggio. Un po' di pazienza e avrete il nuovo calendario completo, valevole per i corsi dell'Aquila e per quelli di Sulmona
    d) per informazioni specifiche sui programmi, dovrebbe essere riattivato a breve il sito di Facoltà. Altrimenti mandate una richiesta per mail al docente.
    e) per favore, non usate il linguaggio dei messaggini telefonici. Grazie

    RispondiElimina
  45. salve a tutti...io dovrei sostenere l'esame di diritto commerciale...pero' secondo me e' assurdo che dopo quello che e' successo,i professori fissino gli appelli nei prossimi giorni...come facciamo dopo nn aver toccato per giorni i libri,adesso a sostenere gli esami.....non si puo' fare qualcosa??dovremmo almeno aver modo di prepararci....

    RispondiElimina
  46. Buongiorno a tutti,sapete dirmi come posso contattare la professoressa Roberta Pace?grazie mille

    RispondiElimina
  47. buongiorno a tutti, sono una studentessa della facoltà di economia che avrebbe dovuto laurearsi nella sessione di aprile, potrei sapere come mai sul nuovo sito, ufficioso, della facoltà ci sono scritte cose in merito agli appelli d'esame e nulla per quanto riguarda, invece, la ripresa delle sessioni di laurea e la consegna delle tesi?non vorrei che ci avvisassero proprio all'ultimo minuto...se qualcuno sa qualcosa, anche fra i prof.,mi faccia sapere sul blog. grazie!

    RispondiElimina
  48. Come posso sapere la mail della Prof Fiorino?

    RispondiElimina
  49. In sede di CdF è stato definito lo spostamento della sessione di laurea di aprile alla prima o seconda settimana di maggio in relazione alla possibilità di avere degli spazi a disposizione. Il mio consiglio in merito è quello di contattare i rispettivi relatori.

    RispondiElimina
  50. La Dott.ssa Roberta Pace è reperibile al suo indirizzo mail univaq.

    RispondiElimina
  51. Salve a tutti, vorrei avere informazioni circa il rispetto delle propedeuticità per la sessione di esami di aprile-maggio. Circola voce che a livello di Ateneo si sarebbe deciso qualcosa in merito. Qualcuno può fornirci chiarimenti a riguardo? grazie mille

    RispondiElimina
  52. Salve a tutti, vorrei avere informazioni circa il rispetto delle propedeuticità per la sessione di esami di aprile-maggio. Circola voce che a livello di Ateneo si sarebbe deciso qualcosa in merito. Qualcuno può fornirci chiarimenti a riguardo? grazie mille
    pezzuti.francesco@gmail.com

    RispondiElimina
  53. salve, volevo sapere cortesemente dove si terrà l'esame di diritto tribuatrio fissato per il 29aprile dato che precedentemente è stato fissato a Sulmona e ora sul sito univaq.it risulta tra l'elenco degli esami previsti a Coppito nella Facoltà di Scienze...
    Grazie.

    RispondiElimina
  54. buongiorno. ma chi sono i professori che hanno ridotto il programma oppure ne stanno adottando uno "straordinario"?

    RispondiElimina
  55. Chiedo gentilmente che sia data disponibilità da parte di tutti i docenti la possibilità di sostenere gli esami sia all'Aquila che a Sulmona. Grazie.

    RispondiElimina
  56. UNIFORMITà DI TRATTAMENTO,
    non trovo giusto che alcuni professori abbiano fissato una sola data per sostenere esami e per di più pubblicata all'ultimo momento con data vicinissima.

    RispondiElimina
  57. salve, vorrei ricevere alcune informazioni generali; vorrei conoscere l'indirizzo mail del professore di diritto commerciale, Marinelli. Vorrei sapere come è possibile restituire dei libri presi in prestito presso la facoltà di economia, e se possibile, vorrei sapere con quali autobus si arriva a Coppito dove si svolgeranno gli esami. Grazie.ritadgi@libero.it

    RispondiElimina
  58. non volevo tornare ora all'Aquila...e ora devo tornarci proprio la mattina dell'esame...non so come riuscirò a restare lucida...

    RispondiElimina
  59. Ma perchè nessuno ci dice niente sulle date delle sedute di laurea?

    RispondiElimina
  60. mi chiedevo come mai la maggior parte dei prof ha fissato almeno due appelli,mentre per matematica finanziaria II mod ce n'è uno soltanto e per di più il 5 maggio.Questo non è per muovere sempre critiche,ma perchè è davvero difficile trovare la concentrazione per studiare in questo clima,soprattutto quando le scosse sono forti e frequenti!grazie...

    RispondiElimina
  61. cosa bisogna fare per iscriversi agli esami che sono stati fissati a maggio?
    grazio cincifu_2@alice.it

    RispondiElimina
  62. buonasera vorrei sapere dalla prof.mulino quando è possibile verbalizzare gli esami del 31.03.09.il 30 aprile?grazie.uno studente.

    RispondiElimina
  63. Il 5 maggio, ore 14 a Coppito, tenda n. 3.

    RispondiElimina
  64. buonasera sono una studentessa del corso Operatore giuridico, volevo sapere come poter contattare il professor Rossi per avere il programma dell'esame di diritto penale comerciale e sapere quale è il testo sul quale studiare, c'è un recapito telefonico per contattare il prof. Rossi?grazie mille

    RispondiElimina
  65. vorrei sapere se qualcuno ha a disposizione il materiale per sostenere lesame di storia economica II modulo.Aspetto vostre risposte. Grazie

    RispondiElimina
  66. anch'io avrei problemi con il materiale didattico.A chi dobbiamo rivolgerci?
    A quanto ne so è impossibile usufruire della biblioteca.

    RispondiElimina
  67. Sono una studentessa che deve laurearsi la prossima settimana, volevo sapere come era possibile controllare la propria media, per verificare i punti di partenza,(nel caso ci fossero degli errori) prima della discussione.C'è un numero al quale è possibile telefonare e chiedere tali informazioni??Grazie!

    RispondiElimina
  68. E' possibile sapere quali sono le date delle sedute dilaurea di giugno e luglio di Sulmona?
    Grazie, Stefano
    r-stefano@tiscali.t

    RispondiElimina
  69. Avrei urgentemente bisogno delle dispense di diritto della previdenza sociale (prof.ssa ciucciovino),qualcuno sa dirmi dove posso trovarle?
    grazie

    RispondiElimina